mercoledì, ottobre 24, 2007

The End Of Radio

Dove cazzo la trovate una radio che vi smazza i primi Deerhoof, poi i Tv On The Radio, poi Fennesz, poi gli Earth, poi Neil Young, poi i Booka Shade, poi i Sangue Misto, poi i Battles, poi D'Angelo, poi gli A Tribe Called Quest, Husker Du e poi cristo re?

Ma ovviamente nella mia strafichissima radio di last.fm (cliccate nel bottoncione rosso che trovate in alto a sinistra) che è sicuramente la migliore radio del mondo, e decreterà la fine di tutte le altre radio.

mercoledì, ottobre 10, 2007

In Rainbows

IN RAINBOWS


Si lo so sarò banale! Tutti ora staranno postando sul loro blog per parlare dell'ennesimo capolavoro dei Radiohead, ma sti gran cazzi ar cazzo e vaffanculo a tutti gli hater del pop e delle canzoni BELLE!!! Vaffanculo avanguardisti e cacazzi assortiti.


Da Ok Computer in poi i Radiohead erano sempre stati claustrofobici, qui la claustrofobia viene sublimata in sentimenti sempre non allegri, ma resi in maniera più leggera e comunicativa.


E' un disco arioso, non a caso si chiama In Rainbows, dura poco come Kid A ed Amnesiac, che però nella loro (stupenda) densità sembravano durare tanto.


In Rainbows è secco diretto veloce. Contrariamente ad HTTT, è come la versione felice e consapevole delle intuizioni più leggere di Kid A. I suoni sono stupendi, i violini mai usati in questa maniera così suonata e minimale. Qui se appaiono quattro archi avvolgono più di un orchestra, due chitarre sembrano quattro, un beat elettronico sembra moltiplicarsi.



Poi però viene tutto chiuso da Videotape, la presa a male definitiva.


La versione è uguale a quella stupenda che propose Thom Yorke solo piano e voce in una trasmissione fichissima per la BBC. Solo che ci sono dei riverberi (non so se elettronici o di chitarra) e sopratutto verso la metà della canzone appare una batteria INQUIETANTISSIMA, che caracolla a ritmi sincopati, non invade troppo la scena più che altro INCOMBE, da una sensazione di PERICOLO, mette PAURA! E' semplice ma "cosmica" (non nel senso fumato del termine),


In Rainbows ti lascia così e non puoi che rimettere l'album in loop. Sei felice che i Radiohead stanno vivendo nella stessa tua epoca.




E gli altri pezzi? SONO TUTTI BELLI! Che ve li descrivo a fare?

 

© New Blogger Templates |Tech Blog