domenica, novembre 04, 2007

La mia nare è ostruita da un prodotto di rifiuto


BURIAL - UNTRUE
(ragionamenti e sfaciolementi su)

Sto per andare a dormire, mezzo debilitato per colpa del wushu e di malsane abitudini del sabato sera (non la droga, ma il dire cazzate fino alle 7 di mattina).

Oggi mi sono svegliato alle quattro e mezza del pomeriggio col sole che già calava, il freddo e il muco nel cervello. Ottima occasione per calarsi dentro lo spleen urbano del nuovo album di Burial: Untrue.
Ma cos'è Burial? cos'è lo spleen urbano? Scopriamolo in questo meraviglioso dialogo fra me (Archangel come un favoloso pezzo di Burial) e un mio amico rocker (I'm a Rocker appunto):

I'm a Rocker scrive:

che d'è burial, uno che lavora al crematorio? o in una cremeria

Archangel scrive:

è uno che carpisce lo spleen urbano e ti ci immerge dentro

I'm a Rocker scrive:

perchè, pensi che il mio spleen sia campagnolo?

Archangel scrive:

hmmm il tuo non è urban contemporaneo! a volte lo è però! Per apprezzare Burial

basta ascoltarlo in cuffia mentre aspetti il 714 sulla Cristoforo Colombo alle 22.00. C’è la nebbiolina e il freddo umido, le luci gialle fioche e allucinate, e mille macchine che passano davanti a te. Accanto a te solo un musulmano ubriaco che blatera. La colonna sonora di queste cose è Burial.

I'm a Rocker scrive:

alla stazione termini fa lo stesso?

Archangel scrive:

si! però lì ci sono più persone

I'm a Rocker scrive:

ma io spesso x tentare di salire sul 55 imprendibile mi metto tra repubblica e termini, dove ci sono ragazzi che si prostituiscono, e spesso qualcuno mi caca il cazzo… o passano vecchi negri completamente ubriachi che mi chiedono di dormire a casa mia, vogliono il libro preso in biblioteca che ho in mano e mi accusano di razzismo insultandomi

Archangel scrive:

si si! è burial! però è più noise la tua esperienza forse ti si addice più Kode9 o Vex'D

I'm a Rocker scrive:

anche la kodeina, forse

Archangel scrive:

si

Archangel scrive:

cmq davvero sentiti Untrue di Burial ti piacerà!

I'm a Rocker scrive:

mo me lo scarico, o forse a casa



Ad un primo ascolto Untrue sembra maraviglioso, sicuramente da avere. Il problema è che bisogna ascoltarlo in cd o vinile che sti mp3 non ti fanno percepire bene quei bassi estremi che usa Burial. In poche parole sti mp3 (presi da qui) suonano una chiavica dato che è impossibile comprimere certe frequenze così basse, ma meglio di niente!

In attesa di avere Untrue originale potreste fare come me e godere con Glyphic di Boxcutter (a presto piccola rece) che è, forse, il miglior disco elettronico dell'anno.

0 commenti:

 

© New Blogger Templates |Tech Blog