domenica, novembre 18, 2007

SOLO NOISE Vol 1 - Sightings

Gettiamo lo sguardo sui Sightings


I Sightings sono un trio proveniente da cristo-re che suonano basso chitarra e batteria come se fossero altre cose. Tipo suonare del fango mischiato a trapani o cose del genere. Però non sono gratuiti e noiosi come altri, credo siano un minimo interessanti rispetto ad altri (anche se non so chi siano questi altri).

C'è da apprezzarli insomma a questi tre!

Specie ascoltando quest'ultimo album Through The Panama, da poco uscito per la grandissima Load Records. Load che è un'etichetta che mi pareva veramente alla moda giusto due anni fa, ma ora è tornata ad essere seguita solo da noiser (non è per forza un male) .

In ogni caso Through The Panama si conferma l'ennesimo disco bello dei Sightings (e della Load), meno inquietante e pesante del precedente Arrived In Gold: più marcio e ipnotico, ma più disteso forse. Cioccolosi come direbbe Kekko. Pare quasi allegro o forse sono io che penso che brani come Certificate Of No Effect siano divertiti e rock perché sono rimasto a casa perdendomi: Okkervil River, Jason Molina, A Hawk and A Cock e Cobblestone Jazz. Motivi non ce ne sono ed è questo che mi rallegra!


In ogni caso solo io ci vedo pesanti influenze di White Light White Heat in gruppi come i Sightings? La batteria sembra suonata da una moe tucker più moderna e schizzata; il basso c'ha lo stesso suono orribile che ha il basso nei VU; la voce non c'entra una mazza però potrebbe sembrare a volte quella di Cale quando fa blblblblbl durante la fine di Lady Godiva's Operation.

Questo per dire che il bello dei Sightings è che in fondo sono rrrock. Non è che vogliono fare chissà cosa O no? Sarà questo un modo giusto per giudicare un disco? Sarà il mio ragionamento per caso sbagliato? No! Perché Black Peter a me pare proprio una band che rockeggia alla maniera di Sister Ray! Oppure mi hanno plagiato le continue letture di libri tipo Nocchettate (come dare nocchettate) ??

9 commenti:

R I E N ha detto...

Avevo ascoltato tempo fa qualcosa dei Sightings, niente male...
Piuttosto a proposito di roba noise distruttiva, scaricati (se non li conosci di già) gli Skullflower...

PikkioMania ha detto...

a li conosco solo di nome! dato che mo mi ha preso una botta di furia noise me li prendo và!!

Kekko ha detto...

io passo solo per dir grazie :)

e cmq il disco di sightings non cala ancora. non che avessi dubbi, sono ancora lì ad ascoltare Arrived In Gold...

The_Elder ha detto...

il chapels lo devi rispettare.

Periodo Bianco ha detto...

Grazie per Sgargabonzi, provvederò quanto prima. Oggi lavoro in Garbatella, evviva!
Er Vono.

Anonimo ha detto...

Yo! Benritrovato garbamafioso! Oh, ricordati che il 28 devi venire al circolo per Nastro & Masoko aggati! Intanto ci smazziamo M.I.A.!

Anonimo ha detto...

Ero er Vono

aggati=aggrati

Anonimo ha detto...

E non sarebbe un idea dimmerda quella della trasmissione in diretta, se avessi gli orari di un individuo normale avrei già iniziato. Prima o poi si farà, tempo al tempo. Il podcazz è stato pubblicizzato dalle mie parti.

Von O

Anonimo ha detto...

Io ho un account aperto con i servizi di Yahoo e quindi anche con Yahoo live http://www.live.yahoo.com/. Ci vuole una webcam e bisogna decidere il nome del canale. Io la webcam non ce l'ho, mi ammancheno i mezzi, se tu invece ne hai una ti lascio le mie password e puoi iniziare te il palinsensesto.

Vono

 

© New Blogger Templates |Tech Blog